RICHIESTA
MATERIALE

Compila questo form, ti invieremo il materiale richiesto direttamente alla tua casella di posta.

    Home » News » Pareti in vetro antisismiche: estetica sì ma anche solidità

    21 Marzo 2017

    Pareti in vetro antisismiche: estetica sì ma anche solidità

    VetroIN crede fermamente che la bellezza non sia solo frutto dell’estetica ma anche delle prestazioni tecniche. Cosa significa questo? La nostra azienda crea pareti mobili in vetro e arredamento non solo bello da vedere ma anche sicuro, tecnologico, robusto. Tra le nostre collezioni infatti possiamo proporvi pareti in vetro antisismiche in grado di sopportare le oscillazioni della terra tipiche del terremoto, argomento più che mai importante al giorno d’oggi.
    In Italia le norme tecniche per le costruzioni sono tutte contenute nel Decreto Ministeriale del 14 gennaio 2008. E’ proprio qui che compaiono tutti i criteri di verifica di sicurezza per le varie tecnologie costruttive, quindi non solo vetro ma anche muratura, cemento armato, legno, acciaio e quant’altro. Questo Decreto ha il pregio di unificare i criteri di valutazione e di sicurezza, rendendo obbligatoria per tutti la verifica sismica.

    VetroIN, soprattutto nelle nuovissime pareti in vetro antisismiche INWALL, famiglia nata da pochissimo per festeggiare il decimo anniversario d’attività dell’azienda e di grandissimi risultati ottenuti, ha utilizzato elementi nuovi in fase di brevetto per garantire proprio questa tenuta e questa sicurezza. Non solo estetica quindi, ma anche grande solidità.
    Per qualsiasi informazione o per iniziare un progetto contattateci senza alcun impegno.