RICHIESTA
MATERIALE
Compila questo form, ti invieremo il materiale richiesto direttamente alla tua casella di posta.
INWALL
INWALL è l’innovativa proposta di VETROIN che ridefinisce il concetto di parete classica come divisore di spazi. Promuove la partizione trasparente per mantenere la comunicazione tra gli ambienti, per lasciare filtrare la luce e creare spazi separati ma connessi. La sua struttura si basa su sistemi brevettati che coniugano la raffinatezza estetica con il rigore della progettualità ingegneristica.
La parete in vetro strutturale INWALL è solida, stabile e assicura qualità acustiche eccellenti. Le lastre che la compongono sono allineate a filo sui bordi esterni, senza profili di contenimento a vista né collanti, sostituiti da un fissaggio appositamente brevettato che permette di avere il vetro a filo esterno. Fusione di design, gusto Made in Italy e prestazioni antisismiche, garantisce affidabilità e sicurezza in qualsiasi ambiente di installazione. Come? Grazie a connessioni a incastro per la tenuta strutturale e la regolazione micrometrica, e grazie a meccanismi invisibili che ammortizzano gli assestamenti strutturali dell’edificio e le sollecitazioni sismiche.
INWALL
Parete in vetro strutturale in 4 versioni
parete in vetro
strutturale antisismica
Brevettata da VETROIN, INWALL è la parete in vetro strutturale antisismica disponibile in 4 differenti versioni. Può essere personalizzata con porte scorrevoli e a battente, ad anta singola e doppia, con maniglie progettate dalla nostra azienda. Le porte INWALL sono parte integrate nel sistema, sviluppate a tutta altezza. Le ante sono intelaiate con profili in alluminio, armonizzabili ai materiali, che possono ospitare nella parte superiore un chiudiporta a incasso e in quella inferiore una ghigliottina acustica.
lW1
Parete in vetro
A elevato abbattimento acustico, sono moduli vetrati costituiti da una lastra stratificata di sicurezza di spessore standard 6.6 mm.
L 85 mm
H 40 mm
lW2
Parete con doppio vetro
A elevato abbattimento acustico, sono moduli vetrati costituiti da due coppie di lastre stratificate di sicurezza di spessore standard 6.6 mm.
L 85 mm
H 40 mm
IWC
Parete cieca
Moduli realizzati con pannelli in truciolare nobilitato su entrambe le facce con carta melaminica, rifiniti perimetralmente con bordi in ABS.
L 85 mm
H 40 mm
Prove antisismiche
La parete antisismica in vetro strutturale di VETROIN abbina gli ottimi risultati raggiunti dai vetri strutturali stratificati a un innovativo sistema meccanico di fissaggio strutturale e compensazione costante, che ragiona in termini di adattabilità in fase di installazione e di altissima performance in ambito antisismico. INWALL fonde sicurezza e design tenendo conto delle normative di sicurezza, sempre più rigorose soprattutto in ambito progettuale.
“La capacità degli elementi non strutturali, compresi gli eventuali elementi strutturali che li sostengono e collegano tra loro e alla struttura principale, deve essere maggiore della domanda sismica corrispondente a ciascuno degli stati limiti da considerare. Quando l’elemento strutturale è costruito in cantiere, è compito del progettista della struttura individuare la domanda e progettarne la capacità in accordo a formulazioni di comprovata validità ed è compito del direttore dei lavori verificarne la corretta esecuzione; quando invece l’elemento non strutturale è assemblato in cantiere, è compito del progettista della struttura individuare la domanda, è compito del fornitore e/o dell’installatore fornire elementi e sistemi di collegamento di capacità adeguata ed è compito del direttore dei lavori verificarne il corretto assemblaggio.” [Norme Tecniche per le Costruzioni – aggiornamento D.M. 17 gennaio 2018, – Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici].
Con i suoi requisiti di elevata resistenza sismica, INWALL rappresenta il sistema più efficace per chi desidera una parete di design che rispetti a pieno le Norme Tecniche per le Costruzioni.
100% sicurezza antisismica
100% sicurezza antisismica
38 test
Trentotto test su tavola vibrante presso il laboratorio del Dipartimento di Strutture per l’Ingegneria e l’Architettura dell’Università Federico II.
12 m/sec2
Resistenza attestata a sollecitazioni fino a una PGA di 12 m/sec2, pari a un evento sismico di drammatica intensità.
0 danni o rotture
Sottoposti a specifici test, il vetro strutturale e le soluzioni tecniche di INWALL hanno dimostrato solidità e assenza di danneggiamenti rilevanti.
Connubio di performance antisismiche e design italiano
Le prestazioni della parete in vetro strutturale INWALL di fronte a fenomeni sismici sono garantite dalla sua innovativa struttura interna.
Brevettato
Compensatore
In fase di montaggio, lo spintore a molla integrato nel profilo superiore consente una regolazione più fine ai profili sommitali. In seguito, agisce come ammortizzatore negli assestamenti strutturali e nelle sollecitazioni sismiche avendo una possibilità di escursione.
Brevettato
Livellatore
Consente la regolazione micrometrica in fase di installazione, compensando con la massima precisione i fuori piano dei pavimenti.
Brevettato
Connettore superiore
Consente il fissaggio senza l’uso di collanti. È una connessione coestrusa con funzione stabilizzante brevettata, che viene inserita a pressione nell’apposito incavo presente nella lastra INWALL, vetro o pannello: è l’espansione generata da questo innesto a rendere stabile il legame tra il connettore e la lastra.
Brevettato
Guarnizione di base
Si innesta nell’apposita scanalatura della lastra, garantendo una tenuta duratura senza necessità di collanti. In fase di montaggio, agisce da guida di scorrimento e ripartitore di carichi, consentendone il bilanciamento in ogni condizione.
Brevettato
Connettore verticale
È una guarnizione strutturale in PVC trasparente che si innesta tra le lastre scomparendo tra i vetri. Correndo per tutta l’altezza degli elementi, ne assicura sigillatura e complanarità. Permette una tenuta meccanica senza uso di collanti.
Video
Prove antisismiche
Prova di resistenza a carico ripartito orizzontale
Test di resistenza agli urti per mezzo di un pistone pneumatico, movimentato in automatico, sul quale è installata una barra da 1 m.
200 kg/ml
IW1 – parete con vetro antisismico
300 kg/ml
IW2 – parete con doppio vetro
Prove acustiche
Doppio vetro
Dimensione campione 360×300
VETROIN ha eseguito numerosi test per verificare le qualità di abbattimento acustico delle pareti INWALL a doppio vetro IW2. I risultati hanno espresso ottime performance, sia per le pareti continue che per quelle dotate di porte. In diversi casi, i risultati si sono mostrati nettamente superiori allo standard, ottenendo valori fino a RW=46 dB, come nel caso del test effettuato su doppio vetro con porta.
INWALL
Vetro 6.6.1
46 db
I progetti realizzati
con INWALL
Alluminio lucido
Blu chimico
Bronzo chimico
Dark brown chimico
Verniciato bianco
Verniciato grigio
Verniciato nero opaco
Impiallacciato rovere
Impiallacciato Wengè
Impiallacciato noce
Trasparente
Extrachiaro
Acidato
Acidato extrachiaro
Bianco coprente
Bilinea trasparente
Bilinea bronzo
Crossed fuzzy
Grigio fumè
Stop-sol grigio
Bianco
Magnolia
Grigio chiaro
Grigio fango
Cashmere import
Fittipaldi sablè
Ascari sablè
Poro rovere
Sherwood nero
Pinzolo
Firenze
Darfo
Milano
Atelier Sulzano XA
Atelier Cortina XA
Vuoi maggiori informazioni sulle nostre pareti in vetro strutturale?
Iscriviti alla nostra newsletter