RICHIESTA
MATERIALE

Compila questo form, ti invieremo il materiale richiesto direttamente alla tua casella di posta.

    Home » News » Allestire una sala riunioni con pareti in vetro

    06 Febbraio 2023

    Allestire una sala riunioni con pareti in vetro

    Sala riunioni: come crearne una pratica e moderna

    Per organizzare una sala riunioni o per rinnovarla è importante prendere in considerazione numerosi elementi che non hanno a che fare soltanto con lo stile scelto o con i singoli pezzi di arredamento, ma anche con la funzionalità globale dell’ambiente. 
     
    L’allestimento di una sala riunioni funzionale e esteticamente piacevole deve tenere in considerazione questi aspetti:  

    • Layout della sala: il primo passo è definire la disposizione degli elementi all’interno dello spazio. Bisogna scegliere l’orientamento del tavolo o delle sedie, la posizione desiderata delle porte e finestre e l’eventuale presenza di accessori, come lavagne, pc o schermi. 
    • Disposizione dei mobili: dopo aver definito il layout, è importante scegliere con cura come disporre i mobili. Ad esempio, sarebbe meglio posizionare il tavolo da riunione in modo che tutti i partecipanti siano facilmente raggiungibili e che la comunicazione tra loro risulti facile e fluida.  
       
    • Illuminazione: un altro aspetto che non si può mai sottovalutare è l’illuminazione della sala riunioni. La luce naturale è sempre la migliore scelta, ma, quando non è sufficiente, bisogna integrare con una buona illuminazione artificiale che valorizzi la sala senza creare fastidiosi riflessi e che sia della giusta temperatura, per creare un’atmosfera accogliente e rilassante. 
       
    • Un’idea in più: grazie alle pareti divisorie in vetro trasparente si può massimizzare la luce naturale all’interno della sala. Inoltre, grazie a un gioco di alternanze fra pareti in vetro trasparente, satinato ed elementi in legno, si possono creare spazi dinamici e con angoli di privacy.  

    Le pareti divisorie in vetro sono un’ottima opzione per la creazione di spazi flessibili e multifunzionali all’interno di una struttura; permettono di non intervenire sulle murature e, di conseguenza, evitano lavori di ristrutturazioni importanti. 
    Inoltre, questa soluzione può essere usata per dividere una sala in spazi separati, proprio come sale riunioni e sale meeting, mantenendo una gradevole continuità con gli ambienti circostanti dell’ufficio.  

    Pareti in vetro per sale meeting e spazi di lavoro dinamici  

    Le soluzioni di pareti divisorie di VetroIN sono disponibili in una vasta gamma di dimensioni, forme e finiture, per soddisfare le esigenze specifiche del tuo progetto di allestimento di una sala meeting.  
     
    I nostri progetti di ambienti di lavoro realizzati con pareti divisorie in vetro sono completamente personalizzabili e rappresentano una soluzione elegante per la creazione di spazi di lavoro versatili e polifunzionali.  
     
    Che si tratti di separare sale riunioni o di creare uffici privati, queste pareti possono aiutare a creare un ambiente di lavoro che promuove la produttività e il benessere dei dipendenti. 

    Desideri ricevere maggiori informazioni sulle pareti divisorie di VetroIN? Contattaci; insieme troveremo la soluzione perfetta per allestire la tua sala riunioni

    dasd