In tutti i casi in cui lo spazio è di vitale importanza, è fondamentale risparmiarlo al massimo, sia in ufficio che negli ambienti domestici. Avete mai pensato di farlo anche grazie alle porte scorrevoli?
Si tratta di elementi molto arredanti, moderni e innovativi che consentono di recuperare lo spazio tradizionalmente occupato dal raggio di apertura delle altre porte.
Avrete così ambienti subito più liberi e comodi. Le porte scorrevoli sono disponibili in due tipologie differenti: le cosiddette esterno muro o a scomparsa. Il primo tipo prevede l’apertura lungo la parete grazie ad un binario su cui scorrono, mentre nel secondo caso troviamo l’integrazione del sistema d’apertura all’interno della parete muraria stessa. Queste porte scorrevoli presentano un apposito controtelaio, un cassonetto che fa scorrere e sparire la porta risparmiando lo spazio.
Potrete decidere di inserire queste soluzioni in casa, ma anche in ufficio anche perché le porte scorrevoli sono applicabili anche su pareti in mattoni o cartongesso.
Inoltre l’evoluzione delle intelaiature consente di scegliere il prodotto più adatto alle varie esigenze. Potrete decidere per sistemi a filo muro, curvi fino a quelli che permettono di appendere accessori, mobili o pensili.
Consultate il sito web di Vetroin che da sempre si occupa della produzione di elementi per l’arredo per ufficio in vetro. Scoprite le sue porte scorrevoli e preparatevi ad arredare con stile, praticità e versatilità i vostri ambienti di lavoro.