RICHIESTA
MATERIALE

Compila questo form, ti invieremo il materiale richiesto direttamente alla tua casella di posta.

    Home » News » Le pareti divisorie in vetro strutturale Inwall

    21 Marzo 2022

    Le pareti divisorie in vetro strutturale Inwall

    VetroIN è produttore della parete in vetro per uffici Inwall

    VetroIN progetta e innova con la prima parete divisoria in vetro strutturale. Brevettata a filo esterno, senza collanti e dalle alte prestazioni antisismiche, Inwall destruttura il concetto di parete classica e promuove la partizione trasparente per la massima comunicazione visiva fra gli ambienti.  

    Tutte le caratteristiche delle pareti divisorie in vetro strutturale Inwall

    Caratterizzata da solidità, stabilità e qualità acustiche eccellenti, Inwall è ibrido di design e Made in Italy. Si tratta di una parete divisoria in vetro strutturale con due innovativi sistemi, brevettati da VetroIN, che coniugano lo stile architettonico con la progettualità ingegneristica.

    Le lastre di vetro, allineate sui bordi esterni, non presentano profili di contenimento né collanti. La stabilità e la durabilità della parete in vetro sono assicurate da connessioni a incastro e da meccanismi invisibili che sostengono la parete:

    • Il livellatore garantisce la tenuta strutturale e la regolazione micrometrica;
    • Il compensatore ammortizza gli assestamenti strutturali dell’edificio e le sollecitazioni sismiche del suolo.

    Per garantire le prestazioni antisismiche di Inwall, sono stati effettuati 38 test, i cui risultati hanno riportato dati davvero rilevanti. In particolare, la divisoria in vetro strutturale ha dimostrato una resistenza a sollecitazioni fino a una PGA (Peak ground acceleration) di 12 m/sec2 (un evento sismico di drammatica intensità), riportando zero danni o rotture.

    Anche le prove acustiche hanno comprovato le ottime performance delle pareti in vetro. I risultati dei test effettuati sulla parete in doppio vetro con porta integrata hanno restituito valori fino a un abbattimento del rumore di 46 dB. Cifra nettamente superiore agli standard e alle altre proposte presenti sul mercato.

    Inwall definisce gli spazi e lascia filtrare la luce, che diventa parte stessa del progetto e del design della divisoria.

    La parete in vetro strutturale è disponibile in differenti modelli, con porte scorrevoli o a battente, ad anta singola e doppia, sviluppate a tutta altezza. È personalizzabile con numerose finiture per profili, vetri e pannelli.

    Hai bisogno di una parete divisoria in vetro strutturale per il tuo ufficio? Contattaci e progettiamo insieme lo spazio più adatto a te e al tuo lavoro.

    dasd
    dasd
    dasd
    dasd
    dasd
    dasd
    dasd