Un grande vantaggio che concede l’arredamento in vetro negli uffici, è la possibilità di cambiare l’aspetto a piacimento o a seconda delle necessità, giocando sulla maggiore o minore trasparenza.
Vetroin ha progettato elementi in vetro con pellicola LCD che permettono di passare dalla trasparenza totale all’opacità con un interruttore. Il nostro vetro con pellicola LCD, utilizzato per pareti, porte e per ogni altro elemento che insieme progetteremo, è composta da due strati di vetro con una particolare pellicola composta da un polimero, chiamato PA-LC formato da cristalli liquidi.
Questi hanno la capacità di diffondere diversamente la luce se attraversate o meno dalla corrente elettrica. Vetroin poi rende il prodotto totalmente sicuro anche applicando su questo vetro con pellicola LCD un ulteriore speciale film che conferisce alla lastra resistenza e l’impossibilità di frantumarsi.
Progettando l’arredamento dei vostri uffici, possiamo pensare di usare alcune lastre di vetro con pellicola LCD per separare i diversi spazi/ufficio (aperti e trasparenti senza clienti, opachi se è richiesta della riservatezza), oppure per pareti che devono mostrare o celare qualcosa alternativamente.
Se tutti gli uffici sono divisi da vetro con pellicola LCD sarà possibile avere una percezione molto ampia dello spazio, con luminosità e ariosità massime, ma sarà possibile in pochissimo tempo separare tutti gli spazi, creando luoghi di lavoro più riservati e che favoriscono la concentrazione.