Sono sempre moltissime le innovazioni nel campo dell’arredamento. La tecnologia è sempre più presente e investe sempre più ambiti della vita di ognuno di noi.
Anche l’arredo per gli uffici e gli spazi di lavoro non sembra essere da meno. Il laser nel vetro ne è un esempio.
Di cosa parliamo? Della tecnologia che incontra il materiale più bello, elegante e trasparente per creare un prodotto d’avanguardia.
La tecnologia del laser nel vetro è un’invenzione di casa Vetroin l’azienda di Castel Mella nel bresciano che si occupa di arredamento per ufficio e che ha data vita a questo prodotto interessante.
A seguito di una ricerca, si è arrivati a capire che la struttura di molecole distanti fra loro del vetro, favorisce un passaggio di luce tale da consentire la realizzazione di questo prodotto unico. Applicando delle luci a LED sul bordo di una lastra vetrata la luce passa e viene in parte assorbita e in parte diffusa. Grazie al laser nel vetro, l’azienda è riuscita a bloccare il rilascio, quindi il passaggio, delle luce.
Proprio grazie all’incisione tridimensionale del laser si possono creare diverse forme, disegni, scritte che restano sul vetro e che vengono poi illuminate. Il raggio crea delle spaccature nella struttura del cristallo cambiando in parte la struttura molecolare.
La luce laterale viene poi “catturata” e riflessa facendo sembrare la scritta o il disegno auto illuminata. Il laser nel vetro crea VetroInlaser, la novità dell’azienda.
E’ perfetto per creare loghi aziendali o effetti particolari sul vetro come il finto tessuto o disegni di ogni tipo.
Consultate il sito dell’azienda e scoprite la tecnologia del laser nel vetro.