RICHIESTA
MATERIALE
Compila questo form, ti invieremo il materiale richiesto direttamente alla tua casella di posta.
29 Agosto 2023
In uno spazio di lavoro migliore si lavora meglio: è un dato di fatto. E non c’è ambiente lavorativo che non posso essere migliorato, dal punto di vista del benessere di chi lo abita.
Un elemento chiave di una progettazione intelligente è l’uso delle pareti in vetro. Le strutture trasparenti non solo conferiscono un tocco di modernità agli ambienti, ma portano una serie di vantaggi tangibili che ne migliorano la vivibilità e il comfort. Vediamoli insieme.
Le pareti in vetro creano un ambiente luminoso e aperto, consentendo alla luce naturale di fluire senza restrizioni. Questa illuminazione diffusa contribuisce alla riduzione dell’affaticamento visivo e al miglioramento dell’umore dei dipendenti. L’apertura della visuale promuove la connessione visiva tra i colleghi che sono a portata di sguardo, creando un senso di unità e di condivisione.
Le soluzioni vetrate possono essere utilizzate per creare spazi separati senza isolare completamente i dipendenti. Questi ambienti aperti e luminosi favoriscono la comunicazione e la collaborazione, poiché permettono alle persone di interagire anche quando si trovano in aree diverse. La sensazione di un ambiente aperto contribuisce inoltre a ridurre la sensazione claustrofobica a volte associata agli uffici tradizionali.
Se la trasparenza del vetro favorisce la connessione, è fondamentale anche garantire la privacy. In questo senso VetroIn propone una soluzione innovativa di pareti in vetro con pellicola LCD che garantisce diverse opzioni di opacità. Grazie a una speciale pellicola conduttiva in polimero a cristalli liquidi inserita all’interno della lastra, si agisce sulla trasparenza del materiale, consentendo di creare aree semi-private o completamente private quando necessario.
L’isolamento acustico è particolarmente importante in uffici con attività frenetiche. La riduzione dei rumori favorisce la concentrazione e il benessere generale. Per questo, VetroIn ha realizzato INBOX, un sistema modulare di box acustici certificati secondo gli standard UNI EN ISO 11957/2009 e UNI EN ISO 717.1/2013, completamente personalizzabili e adattabili ad ogni ambiente di lavoro e necessità.
Scegliere pareti in vetro significa adottare un approccio moderno all’ambiente di lavoro, dove la salute, il benessere e la produttività si fondono in un equilibrio armonico.
Se stai cercando una soluzione per sfruttare a pieno i vantaggi delle pareti in vetro per il benessere dei dipendenti, VetroIn ti aiuta e trasformare il tuo ufficio in un luogo più gradevole. Contatta i nostri consulenti specializzati per il tuo progetto.
Vuoi maggiori informazioni sulle nostre pareti divisorie in vetro e legno?
Iscriviti alla nostra newsletter