Il settore dell’hotellerie è un mondo dinamico, costantemente attento alle nuove tendenze nel design degli interni. Il cuore di questa ricerca è la creazione di spazi che offrano ai visitatori esperienze di soggiorno memorabili, improntate all’accoglienza e alla distintività. L’evoluzione del design degli interni per le strutture ricettive prevede sistemi in grado di raggiungere un equilibrio perfetto tra comfort e originalità.
Tra le soluzioni più apprezzate spiccano le pareti in vetro per hotel. Questi elementi conferiscono uno stile moderno ed elegante e possono migliorare significativamente l’esperienza degli ospiti.
Le pareti vetrate per hotel contribuiscono a creare un’atmosfera luminosa e accogliente, migliorano l’umore degli ospiti e ne rafforzando la percezione positiva.
Permettono l’ingresso senza ostacoli della luce solare, riducendo la necessità di illuminazione artificiale durante il giorno. Questo fatto non solo aiuta a risparmiare energia, ma crea anche un ambiente più vivace, più naturale.
Grazie alla trasparenza delle vetrate utilizzate sia per le hall che per le stanze, gli ambienti risultano più ampi e aperti e rendono l’esperienza di soggiorno più piacevole, consentendo ai visitatori di godere di un ambiente accogliente e arioso.
Una delle soluzioni più di impatto di VetroIn è sicuramente Truelight, sistema di pareti divisorie mobili curve in alluminio e vetro. Completamente personalizzabili, sono ideali come elementi di separazione parziale degli ambienti.
Possono essere utilizzate nelle aree comuni, nelle hall e nei ristoranti per creare partizioni funzionali e scenografiche.
Grazie alla loro modularità, si prestano ad essere installate in configurazioni libere, concentriche o secondo disegni originali. L’impatto visivo di queste superficie avvolgenti contribuisce ad elevare la sensazione di raffinatezza dell’hotel.
Per aumentare il valore percepito della struttura ricettiva, VetroIn ha diverse proposte fra cui scegliere, a seconda delle preferenze e degli ambienti da realizzare.
Per camere d’albergo di stile, possiamo suggerire delle vetrate intelligenti, come le pareti in vetro con pellicola lcd che, grazie alla intercapedine attivata elettronicamente, regola l’opacità per trasformare una parete trasparente in una ad “effetto nebbia” in un secondo.
Le divisorie in vetro+ lcd sono ideali per creare la giusta privacy quando serve e rappresentano una soluzione di tendenza per gli hotel più moderni e innovativi.
Se stai progettando o ristrutturando la tua struttura ricettiva, queste sono solo alcune proposte di pareti in vetro per hotel che possono contribuire a creare un effetto di unicità che sarà apprezzato dai tuoi ospiti.
VetroIn offre un servizio completo di progettazione, produzione e installazione di pareti vetrate per hotel.
Contattaci. Il nostro team di esperti ti aspetta per scegliere la soluzione più adatta alle tue esigenze.