L’innovazione è una delle più importanti attività che Vetroin conduce: test in laboratorio sui materiali, seminari e lezioni con i migliori designer del mondo per capire i trend e sviluppare nuove soluzioni, ricerche tecnologiche per inserire nei propri elementi di arredo schermi e computer, sempre più necessari per il lavoro.
Una delle innovazioni più interessanti è il vetro LCD, ovvero un vetro realizzato con un particolarissimo sistema che permette, in qualsiasi momento, di opacizzare queste lastre, chiudendo di conseguenza uno spazio.
Il vostro immobile ha molti uffici e una grande sala conferenze? Ecco un arredo con le pareti separatorie in vetro: la luce circola, lo spazio sembra molto grande e si respira un’aria familiare. Ma può capitare che questa sala conferenza debba invece ospitare discussioni private; ecco che il vetro LCD è esattamente ciò che fa per voi. Con un semplice interruttore le pareti della sala conferenze realizzate con vetro LCD si opacizzeranno impedendo la visione dall’interno all’esterno e viceversa. Il colore rimane quello del vetro, senza quindi snaturare l’atmosfera degli uffici, ma una grande privacy è garantita.
Non fatevi spaventare dall’arredo in vetro, apparentemente privo di intimità: con vetro LCD risolverete ogni problema.