RICHIESTA
MATERIALE

Compila questo form, ti invieremo il materiale richiesto direttamente alla tua casella di posta.

    Home » News » Vetro LCD: in un secondo la parete si trasforma

    29 Giugno 2015

    Vetro LCD: in un secondo la parete si trasforma

    Il vetro LCD di Vetroin è molto tecnologico e permette con un semplice click di opacizzare un’intera parete divisoria. Essendo i nostri progetti d’arredamento basati principalmente sul vetro, su questo elemento molto elegante, raffinato e trasparente, abbiamo studiato questa soluzione per garantirvi comunque grande privacy quando è necessaria.
    Il vetro LCD è costituito da due lastre di vetro con all’interno una pellicola LCD a cristalli liquidi. Questa pellicola è collegata ad un interruttore: quando non viene applicato il campo magnetico la parete rimane trasparente, quando viene applicato invece la luce viene polarizzata e quindi la parete diventa opaca. Con un click d’interruttore potrete scegliere la trasparenza, sfruttando così la luce naturale del sole, oppure opacizzarla e avere privacy all’interno.
    Quando è utile il vetro LCD? L’arredamento che proponiamo in vetro è molto suggestivo, ci permette di giocare con i colori e con le luci, far trasparire il sole, creare ambienti che sembrano molto più grandi di quello che sono… a volte però è necessario creare un ufficio privato per delle trattative particolari o durante conferenze e convegni. E’ proprio qui che entra in gioco il vetro LCD, in un secondo una tradizionale parete divisoria in vetro sarà opacizzata.
    Contattateci per qualsiasi informazione.