Il vetro per sua natura è una materia che a primo impatto risulta elegante e raffinata, soprattutto se utilizzata per l’arredamento di uffici e spazi pubblici.
Il problema più grande è la trasparenza, che in alcuni casi può limitare o annullare la riservatezza necessaria ad alcuni appuntamenti di lavoro, quando ad esempio gli argomenti trattati sono estremamente delicati.
Vetroin è un’azienda di Castel Mella, nel bresciano, leader nella produzione di arredi in vetro di ultima generazione, che ha pensato di risolvere la situazione utilizzando la tecnica della satinatura, producendo quindi pareti e porte in vetro satinato di eccellente qualità.
Le nostre porte in vetro satinato, quindi rese opache sulla superficie, sono prodotte con la tecnica della satinatura, che storicamente si ottiene attraverso un trattamento con acido fluoridrico, per ottenere un elemento che ben si divide fra trasparenza e opacità, e diventa molto leggero dal punto di vista architettonico e dell’immagine.
Vetroin produce porte in vetro satinato, così come pareti che possono essere integrate con elementi tecnologici, come monitor TV e touch screen, senza per questo variarne di tanto lo spessore.
Infine, per rispondere alle esigenze artistiche di alcune aziende, le nostre porte in vetro satinato possono anche essere lavorate con disegni, progettati dal nostro staff in seguito a vostre indicazioni, oppure direttamente su vostro progetto, per rendere l’arredo davvero unico e con uno stile particolare.