RICHIESTA
MATERIALE

Compila questo form, ti invieremo il materiale richiesto direttamente alla tua casella di posta.

    Home » News » Porte in vetro satinato: privacy e giochi di luce

    17 Marzo 2014

    Porte in vetro satinato: privacy e giochi di luce

    Vetroin progetta e realizza arredamento per ufficio completamente in vetro. Utilizzando questo prezioso elemento la luminosità naturale degli ambienti sarà magica ed anche la grandezza dello spazio sembrerà molto più ampia. Questo è possibile grazie alla trasparenza del vetro, una caratteristica che ci permette di giocare con questo materiale in qualsiasi modo.
    Se amate il vetro ma avete bisogno anche di un poco di privacy, Vetroin vi consiglia delle porte in vetro satinato, ovvero sottoposto ai trattamenti di satinatura che lo rendono opaco. Grazie a questa operazione non si perde la possibilità di avere luce naturale ovunque e l’eleganza di questo materiale è sempre in primo piano.
    Come si ottengono le porte in vetro satinato? Ci sono più tecniche possibili:
    – SABBIATURA viene utilizzato un getto si sabbia molto fine spinta ad aria compressa, i granelli ad ogni urto provocano una piccola incisione della superficie, togliendone dei minuscoli frammenti. Questa tecnica è perfetta per le superfici irregolari oppure molto grandi;
    – ACIDO FLUORIDRICO in soluzione oppure in gelatina, applicato alla superficie. Questo acido (al 1% / max 2%) corrode pian piano la porzione di superficie interessata e la rende opaca. É possibile decorare e fare disegni in quanto si può controllare e delimitare l’aziode dell’acido;
    – MICROFRESE E MOLI degli esperti artigiani dalla mano ferma possono utilizzare questi strumenti per creare disegni piccoli e sottili, occorre grande pazienza.

    Per qualsiasi informazione contattateci. Siamo lieti di prepararvi un bel progetto completo per i vostri uffici, comprensivo anche di porte in vetro satinato meravigliose.