Le pareti in vetro, quando possono essere definite “monolitiche”? In tantissimi progetti vetroIN abbiamo parlato di pareti in vetro monolitiche, ma cosa significa? Una parete può acquisire questa definizione quando l’elemento portante è la stessa lastra in vetro, quando l’intelaiatura perimetrale in alluminio ha la sola funzione di cornice di contenimento e non di struttura portante. L’esempio principe è la collezione EvolvinWall di vetroIN.
Come sono composte le pareti in vetro di EvolvinWall? Innanzitutto vi è un sistema di profili in alluminio estruso che fungono da perimetro alle lastre e ai pannelli in vetro, che possono essere: lastra singola centrale, laterale o doppia oppure doppio pannello cieco in laminato o in cartongesso. I pannelli di tamponamento sono autoportanti.
Il vantaggio più grande dato da queste pareti in vetro è la continuità estetica. Un gioco di trasparenze e di particolari molto speciale che sicuramente personalizzerà i vostri ambienti. Ovviamente proponiamo una serie di lavorazioni ultra tecnologiche in abbinamento come l’incisione laser, la serigrafia, l’inserimento di pannelli acustici o altro ancora.
Senza alcun impegno, contattate il nostro ufficio tecnico.