I recenti fatti di cronaca fanno emergere ancor più forte il problema della sicurezza antisismica per ogni immobile, dalle case private fino ad arrivare alle attività commerciali, negozi, uffici, ospedali, scuole e quant’altro. Purtroppo il terremoto non è, ad oggi, un evento prevedibile e occorre studiare qualsiasi forma di prevenzione già nella costruzione delle strutture stesse, in modo tale che possano sopportare le scosse del sisma.
Vetroin, azienda leader nel settore della produzione di arredo per uffici, ha investito risorse preziose e tempo nella ricerca di soluzioni sicure a questo problema. Ad oggi possiamo dire che ben due elementi delle pareti in vetro antisismiche INWALL sono in corso di brevetto, stiamo parlando del compensatore e della guarnizione strutturale.
Partiamo dal livellatore, un accessorio progettato per garantire tenuta strutturale e regolazione micrometrica in fase di installazione. Il livellatore entra a far parte poi del compensatore, l’elemento innovativo di queste pareti in vetro antisismiche, elemento che consente ulteriori regolazioni e ammortizza sia gli assestamenti strutturali dell’edificio sia le sollecitazioni in fase sismica.
I progetti di Vetroin sono veramente all’avanguardia, non solo per la tecnologia utilizzata, le espressioni estetiche e le vaste personalizzazioni, ma anche per la sicurezza. Contattateci per avere maggiori informazioni sulle pareti in vetro antisismiche.