Oggi parliamo delle straordinarie pareti in vetro della famiglia HIDE. Qual è la caratteristica che rende davvero speciali queste divisorie per uffici? La totale integrazione con l’involucro architettonico, ovvero la possibilità di incassare completamente i profili superiore ed inferiore rispettivamente nel controsoffitto e nel pavimento. Le pareti in vetro HIDE hanno uno spessore compreso tra i 50 e i 100 mm, attrezzati con profili estrusi in alluminio interamente lavorati all’interno del nostro laboratorio, in grado di accogliere anche vetri di sicurezza stratificati o vetri con legno o tessuto tra le due lastre.
In un progetto d’arredamento con pareti in vetro HIDE è possibile inglobare anche porte scorrevoli, per la massima comodità e per il grande effetto scenico che creano. Le guide di scorrimento vengono incassate nel controsoffitto, le ante intelaiate in vetro singolo o doppio e le guarnizioni di sigillatura vengono poste nel perimetro. Se scartate invece la possibilità di installare sistemi scorrevoli, proponiamo porte a battente, ad anta singola o doppia, in vetro oppure in legno.
Che ne pensate di queste pareti in vetro completamente personalizzabili? Contattateci per saperne di più riguardo alle tantissime lavorazioni possibile, svolte internamente al laboratorio Vetroin.