La satinatura è una delle più antiche e consolidate tecniche di trattamento del vetro. Prima si procedeva con l’acidatura, con prodotti che spesso erano pericolosi anche per l’uomo. Vetroin, grazie alle moderne tecnologie, permette di trattare il vetro in diversi modi, tutti assolutamente sicuri.
Si può procedere per la produzione di porte in vetro satinato con la sabbiatura (sabbie molto fini sparate con aria compressa sul pannello che lavorano scalfendo la lastra stessa), oppure con acido fluoridrico diluito direttamente sulla lastra o applicato in gelatina, oppure con mole particolarmente precise e adatta all’utilizzo solo da parte di esperti.
Il risultato varia ma porta sempre a meravigliose porte in vetro satinato: Vetroin punta molto sui propri prodotti satinati, per l’atmosfera elegante che rendono, perché pur lasciando passare molta luce, garantiscono comunque una riservatezza maggiore del vetro trasparente, sia perché esteticamente sono molto affascinanti e ammorbidiscono lo stile dell’arredamento.
Un ufficio con divisorie e porte in vetro satinato risulterà elegante, luminoso e la percezione sarà quella di uno spazio più ampio rispetto allo stesso. Arredandolo poi con pareti e porte cieche la profondità dello sguardo non è bloccata e anche il lavoro sarà più leggero.
Vetroin grazie alla sua esperienza saprà consigliarvi al meglio, sia sui materiali, che sulla disposizione dell’arredamento, ottima scelta quella delle nostre porte in vetro satinato.