Vetroin ha sempre destinato gran parte delle sue risorse alla tecnologia. La tecnologia è parte integrante dei progetti d’arredo di questa azienda, sia da un punto di vista della produzione, quindi verso nuove tecniche di costruzione e lavorazione, che dal punto di vista della funzionalità e del servizio al cliente. Oggi parliamo del vetro interattivo VetroInTeractive, un brevetto di Vetroin.
Di cosa si tratta? E’ molto semplice da spiegare, tanto quanto è complesso il sistema che c’è dietro questa grande vetro-innovazione. Stiamo parlando di una parete divisoria che si può trasformare in pc, ovvero può essere utilizzata in modo interattivo esattamente come se fosse uno schermo di un moderno computer. Voi immaginate una sala congressi di un’importante impresa, il vetro interattivo potrebbe essere utilissimo durante la presentazione di un nuovo prodotto, durante un convegno per esporre dati raccolti e quant’altro.
Come si realizza tutto ciò? Vetroin ha progettato un circuito: il vetro interattivo è costituito da due lastre di vetro che contengono una pellicola touch screen, a sua volta collegata ad un computer connesso in tempo reale ad un videoproiettore. In questo modo ogni azione esercitata sul vetro interattivo viene trasmessa al pc e il videoproiettore ci mostra il risultato sul vetro stesso.
VetroInTeractive può essere inserito nel vostro progetto d’arredo, contattateci per saperne di più e per avere maggiori informazioni tecniche.