RICHIESTA
MATERIALE
Compila questo form, ti invieremo il materiale richiesto direttamente alla tua casella di posta.
10 Luglio 2025
Oggi l’immagine aziendale si gioca su ogni dettaglio e anche una parete può diventare protagonista. Non solo elemento architettonico, ma superficie espressiva, spazio di comunicazione, manifesto di identità. È in questo contesto che il vetro serigrafato si afferma come soluzione capace di coniugare estetica, funzionalità e branding, trasformando gli ambienti lavorativi in scenografie coerenti e rappresentative.
Grazie alle sua trasparenza, il vetro è da sempre sinonimo di leggerezza, luminosità e design. Ma con la serigrafia può andare oltre il suo ruolo tradizionale e farsi veicolo di messaggi, immagini, valori. Loghi aziendali, pattern grafici, texture iconiche: ogni elemento serigrafato può contribuire a raccontare un’identità visiva forte e riconoscibile.
Con l’uso di vernici speciali applicate con estrema precisione, il vetro diventa una vera e propria tela dove imprimere l’immagine aziendale in modo permanente, elegante e raffinato. Non si tratta semplicemente di decorazione: è comunicazione visiva integrata nell’architettura, soprattutto quando si scelgono pareti divisorie in vetro decorato che coniugano estetica e funzione.
Nel progetto di uno spazio di lavoro, ogni dettaglio dovrebbe parlare la stessa lingua: quella dell’identità aziendale. L’ingresso, le sale riunioni, gli uffici direzionali, gli spazi di coworking, ogni ambiente può diventare un touchpoint visivo in cui rafforzare valori, stile, mission.
Le pareti divisorie in vetro serigrafato rappresentano una soluzione ideale. Permettono di separare senza isolare, definire gli spazi mantenendo trasparenza e continuità visiva, arricchendo al contempo l’ambiente con elementi grafici unici e personalizzati. Ogni superficie può essere progettata su misura con pattern geometrici, motivi naturali, logotipi o elementi decorativi che richiamano l’identità dell’azienda
Dal 2006, VetroIN progetta e realizza pareti divisorie in vetro e legno che combinano eleganza e prestazioni tecniche, funzionalità e design. Le pareti decorative in vetro serigrafato sono una delle espressioni più innovative e distintive della filosofia aziendale: offrire soluzioni su misura che valorizzano lo spazio e raccontano la storia di chi lo abita.
Grazie a una filiera completamente interna e alla produzione 100% Made in Italy, VetroIN è in grado di realizzare progetti completamente personalizzati. La lavorazione del vetro è studiata per garantire un’estetica raffinata e una qualità duratura, in armonia con qualsiasi concept di interior design.
Oltre alla valenza comunicativa ed estetica, le pareti in vetro serigrafato contribuiscono anche a migliorare il comfort ambientale. Le superfici possono essere progettate per ridurre l’abbagliamento, aumentare la privacy visiva e contribuire all’isolamento acustico degli ambienti. Una combinazione ideale di forma e funzione, capace di rispondere alle esigenze più evolute degli spazi lavorativi contemporanei.
Le pareti decorative in vetro serigrafato sono molto più di un elemento d’arredo: sono strumenti strategici per definire l’identità visiva di un’azienda e raccontarla attraverso lo spazio.
Contatta gli esperti VetroIN per trovare la soluzione su misura per le tue esigenze.
Vuoi maggiori informazioni sulle nostre pareti divisorie in vetro e legno?
Iscriviti alla nostra newsletter